DICONO DI ME

Silvia

[PERCORSO DI COACHING]
Il percorso fatto non è stato sicuramente facile, ho capito quanto esercizi che sembravano “banali” rappresentassero in realtà un lavoro durissimo su me stessa e sulle barriere e paure che da tempo mi porto dietro. Alessandra è stata una coach bravissima, ha sempre capito perfettamente le mie difficoltà e  ha reso il tutto molto più “umano”, nonostante ci si parlasse davanti ad uno schermo e non ci si conoscesse per niente.
Il percorso con Alessandra mi ha permesso di vedermi sotto un’altra luce e di rimettermi in carreggiata, la sua grande empatia sincera mi è stata di grosso aiuto.

Debora Bicchi

[workshop]

Ho partecipato al workshop Graphic Tips di Alessandra perché vorrei trovare la mia identità grafica come coach e facilitatrice di percorsi di crescita personale. Credo di avere molti talenti, ma quello del gusto grafico non mi appartiene di natura.
Grazie ad Alessandra ho trovato spunti di riflessione, idee e nuovi stimoli da mettere in azione. Consiglio il workshop sia a chi è digiuno di concetti di grafica, sia a chi ne ha lette di ogni e fatica a districarsi nella giungla di informazioni.
E’ un corso tecnico, ma reso leggero ed esperienziale con competenza ed entusiasmo.

Caterina Lazzarini

[Progettazione cartolina pubblicitaria]

Mi sono rivolta ad Alessandra per preparare un flyer per promuovere la mia attività di life coach. Non avevo mai lavorato con lei come grafica, ma conoscevo la sua creatività, la sua praticità e concretezza. Alessandra ha studiato la mia comunicazione e mi ha proposto la soluzione più adatta al mio brand e in poco tempo siamo arrivate alla realizzazione di un prodotto efficace e rappresentativo della mia identità. Sono molto contenta del risultato raggiunto.
Ti consiglio di rivolgerti a lei se vuoi un prodotto di gusto, piacevole, fresco, ma non vuoi rinunciare ad una comunicazione efficace e, soprattutto, non vuoi impazzire cercando di spiegare cosa hai in mente e vuoi evitare estenuanti giri di bozze e correzioni.

Ilaria Mandolesi

[Progettazione logo]
Ho lavorato con Alessandra per realizzare il logo del mio blog (ma detto così sembra riduttivo). Erano anni che giravo intorno al nome del mio progetto, che ho deciso e amato in pochi secondi, per trovare un’immagine che ne esaltasse il significato più profondo. Dopo qualche tentativo da autodidatta, aiuti vari più o meno professionali e un progetto grafico che non è decollato per  mancanza di empatia, mi è stata presentata Alessandra.
I suoi occhi sono grandi quanto la sua disponibilità! Mi ha accompagnato verso ciò che volevo nonostante le mie difese alzate e la presunzione di chi crede di conoscere meglio di chiunque altro cosa vorrebbe esprimere. Lei ha accolto tutte le mie indicazioni e chiarito i miei dubbi fino ad arrivare ad un logo bellissimo che vorrei mettere ovunque!
Morbida come burro non è mai stato così bello!

Nunziatina Santilli

[progettazione logo]

Molto più di una Designer!!!
Alessandra è la guida che ti accompagna per mano nella realizzazione del tuo sogno.
Con la sua dolcezza, discrezione, gentilezza e intuizione, illuminerà le tue idee, ne darà forma e le farà brillare.
La adoro e tornerò presto a lavorare di nuovo con lei!

Milena Kok

[Progettazione logo]

Mi sono affidata ad Alessandra per il disegno del mio primo logo in occasione del lancio della mia attività. Alessandra ha colto subito il messaggio che volevo trasmettere e ha saputo dare forma alle mie idee e alla mia identità. Oltre ad essere una persona paziente, sensibile e molto creativa è stata anche di grandissimo supporto nella definizione della mia brand identity. Non potevo desiderare un logo migliore!