Menu Chiudi

Con un pizzico di coaching

il tuo business va su!

– incontri di coaching per far partire il tuo business –

Se non sai bene qual è la tua rotta e il mare ti spaventa un po’, questo è il posto giusto per te!

Hai deciso di fare il grande salto! Una volta preso coscienza di volerti mettere in proprio hai iniziato a dare forma alla tua idea, immaginare i prodotti e i servizi che vuoi offrire, come strutturare la tua comunicazione, insomma…che volto dare alla tua nuova attività! O forse hai già lanciato il tuo business ma qualcosa non ti convince, non funziona come dovrebbe…

So bene che l’inizio fa molta paura, ci saranno dei momenti in cui dirai “ma chi me lo ha fatto fare?” e forse avrai bisogno di qualcuno che ti aiuti a rimettere in ordine il tuo progetto per gettare delle basi solide.

  • Ti serve fare chiarezza sugli obiettivi del tuo progetto?
  • Non riesci da individuare il tuo target e il tuo tono di voce?
  • Vuoi capire su come e su quali canali comunicare?

Posso diventare la tua compagna di viaggio per preparare insieme a te un kit di strumenti che fanno passare la paura. Insieme analizzeremo la tua idea e andremo a definire i valori, la comunicazione il mood del tuo brand.

Fa per te se…

  • Hai un progetto di base ma fai fatica a definirne i dettagli
  • Non ti sono chiare la mission, la vision e il target della tua attività
  • Fai fatica a raccontare chi sei e cosa fai, sia con le parole che con le immagini
  • Vuoi pianificare tutto al meglio per far partire il tuo business

CON UNPIZZICO DI COACHING
IN SINTESI 

  • Percorso di 3-5 incontri di 1 ora ciascuno (a seconda delle tue esigenze)
  • Esercizi pratici per aiutarti a definire la tua idea
  • Supporto via mail tra un incontro e l’altro
  • Report finale

Che cos’è

CON UN PIZZICO DI COACHING è un percorso completamente personalizzabile che faremo insieme per gettare le basi per il tuo business. Fisseremo una serie di incontri su Skype o zoom durante i quali, attraverso domande ed esercizi, ti aiuterò a definire mission, vision, target e servizi della tua attività. Oltre a questo potremo analizzare il tuo mercato e capire quali sono i luoghi, sia fisici che virtuali, dove è opportuno concentrare la tua comunicazione.

Alla fine del percorso avrai una mappa chiara di quali sono gli step che dovrai fare per lanciare o far crescere la tua attività.

Come funziona

Per cominciare ci conosciamo! Possiamo sentirci per telefono o via Skype per capire esattamente quello di cui hai bisogno e per toglierti ogni dubbio facendomi tutte le domande che vuoi.

  • STEP 1. Una volta stabilito che possiamo lavorare insieme, decideremo un pacchetto di incontri (di solito da 3 a 5) che serviranno per metter in ordine il tuo progetto
  • STEP 2. Ci sentiremo via Skype (o di persona se sei di Milano e dintorni) una volta ogni due settimane circa. Ti darò una serie di domande a cui rispondere ed esercizi da fare per definire: mission, vision, valori, target, tono di voce della tua attività. Ad ogni incontro analizzeremo quello che hai scritto e ti aiuterò a impostare le linee guida per raccontare il tuo business. Questo ti sarà molto utile per la creazione di tutto il materiale per la tua attività: logo, sito, grafiche, social. L’obiettivo è trovare i canali di comunicazione che ti servono DAVVERO, in modo da poterti concentrare solo su quelli. In questo modo ottimizzerai le tue energie e il tuo budget!
  • STEP 3. Una volta finito l’ultimo incontro ti invierò un report finale, avrai così a disposizione una guida riassuntiva di quello che è stato il percorso e potrai usarla come una vera e propria mappa per arrivare all’obiettivo.

CON UNPIZZICO DI COACHING
IN SINTESI 

  • Percorso di 3-5 incontri di 1 ora ciascuno (a seconda delle tue esigenze)
  • Esercizi pratici per aiutarti a definire la tua idea
  • Supporto via mail tra un incontro e l’altro
  • Report finale

Quanto costa

CON UN PIZZICCO DI COACHING ha un costo che parte da 197 euro. Come ho scritto all’inizio, questo è un percorso 1:1 completamente personalizzabile.

Dopo che avremo analizzato insieme le tue necessità e avremo definito gli argomenti su cui ti vuoi concentrare per fare chiarezza e quanti incontri ti invierò un preventivo ad hoc.

Se vuoi saperne di più contattami e troveremo insieme la formula più adatta a te!

Qui trovi i dettagli sulla privacy policy.

Hai qualche domanda?

Prova a dare un’occhiata qui sotto, magari trovi già quello che stai cercando. Se hai ancora dubbi contattami e ti risponderò al più presto per aiutarti.

Dipende. Ogni progetto è importante e richiede tempo, per lavorare bene e dedicarti tutta l’attenzione che meriti posso seguire un numero limitato di progetti ogni mese. Quando mi contatterai ti farò sapere quale sarà il primo slot disponibile.

L’importo che vedi nei miei servizi è il totale (è già compresa la rivalsa INPS al 4% e la marca da bollo). Opero nel Regime Forfettario, perciò la fattura che riceverai sarà esente da IVA e Ritenuta d’Acconto. 

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario o contanti. Il saldo del percorso andrà versano entro e non oltre il secondo incontro. 

Gli incontri saranno da 3 a 5 a distanza di un paio di settimane l’uno dall’altro; quindi il percorso durerà dalle 4-5 settimane ai 2 mesi circa. Questa tempistica dipende molto anche dalla tua collaborazione, se non farai gli esercizi o sposterai gli appuntamenti il progetto andrà a rilento. Per evitare spiacevoli contrattempi quindi ti chiedo di non annullare gli appuntamenti all’ultimo o di distanziarli troppo tra di loro.

Se dopo aver finito questo percorso vorrai creare il tuo logo o il tuo sito internet ti suggerirò, tra i miei servizi, quello più adatto a te.