Voglio un sito a forma di me
– siti web e blog in WordPress –
Hai deciso di avviare la tua attività e uno dei tuoi primi obiettivi è quello di andare online!
Magari hai provato a guardare qualche tutorial per cercare di capire come funziona WordPress per creare il tuo sito o il tuo blog in autonomia… e il tuo cervello è esploso prima ancora di cominciare.
Avere un sito internet è abbastanza facile, anche se vuoi costruirlo tu. Avere un sito internet che funziona e ti aiuta davvero nella tua attività è un po’ più complicato e richiede molto tempo.
- Vuoi un sito che racconti al meglio te e il tuo business?
- Vuoi creare un blog per condividere le tue competenze e rafforzare la tua professionalità?
- Non vuoi impazzire per capire la parte tecnica per andare online?
- Vuoi poter gestire facilmente il tuo sito o blog una volta avviato?
Io posso aiutarti facendo tutto il lavoro dietro le quinte e creare INSIEME a te il sito dei tuoi sogni, insegnarti come usarlo e mantenerlo al meglio, ed eventualmente supportarti e starti accanto per cambiamenti futuri (eh si, il tuo sito, proprio come te e il tuo business, non rimarrà uguale per sempre!)
Fa per te se…
- Hai già un business che per ora è solo offline
- Hai fatto qualche esperimento con un dominio gratuito ma vuoi qualcosa di più professionale
- Hai ben chiara la tua mission e il target della tua attività
- Vuoi un sito o un blog che ti rappresentino in maniera efficace
Che cos’è
VOGLIO UN SITO A FORMA DI ME è un percorso che faremo insieme per portare online il tuo business. Perché dico insieme? Perché per progettare il tuo sito o blog ho bisogno di conoscerti, ho bisogno che mi racconti i tuoi obiettivi e i tuoi punti di forza per creare la struttura e la grafica più adatta a te.
VOGLIO UN SITO A FORMA DI ME
IN SINTESI
- Call di progettazione
- piccola guida in pdf per aiutarti a scrivere i testi
- Studio della palette colori
- Bozza grafica del sito
- Creazione dell’alberatura dei contenuti
- 2 call di verifica e aggiornamento lavori durante il percorso
- Assistenza all’acquisto di dominio e hosting
- Installazione WordPress e personalizzazione del tema
- Creazione casella di posta dedicata
- Formazione per gestire il sito in autonomia
- 2 mesi di assistenza base
Hai bisogno di fare chiarezza?
Se credi che non sia arrivato ancora il momento di andare online, se hai dubbi su come strutturare la tua attività, non trovi la tua mission e fai fatica a individuare il tuo target, vai a dare un’occhiata al mio servizio di coaching. Ti aiuterò a chiarirti le idee prima di partire!
Come funziona
Per cominciare ci conosciamo! Possiamo sentirci per telefono o via Skype per capire esattamente quello di cui hai bisogno e per toglierti ogni dubbio facendomi tutte le domande che vuoi.
STEP 1. Una volta stabilito che possiamo lavorare insieme, fisseremo una call di progettazione di circa 1 ora e 30 minuti. Durante la call ti farò domande per raccogliere tutte le informazioni che mi servono per progettare il tuo sito. Parleremo di palette colori, immagini, alberatura del sito e struttura delle pagine. Alla fine della call ti invierò qualche esercizio per aiutarti a scrivere i testi e trovare le immagini da utilizzare.
STEP 2. Intanto che prepari i contenuti definitivi da inserire io mi occupo di creare una bozza grafica delle pagine principali del tuo sito. Ti terrò in costante aggiornamento e ti guiderò nel timing. L’obiettivo è che io e te lavoriamo in sinergia: io sul “contenitore” e tu sul contenuto.
STEP 3. Dopo che ti avrò inviato la bozza grafica fisseremo una call per vederla insieme e aggiustare i dettagli. Durante la call, se non lo hai già fatto, ti aiuterò ad acquistare dominio e hosting.
STEP 4. Mi occuperò di costruire il tuo sito inserendo tutto il materiale che mi fornirai.
STEP 5. Prima di andare online faremo un’ultima call per il check finale e… Voilà! IL TUO SITO è finalmente pronto!!
STEP 6. (no, non abbiamo ancora finito!) Fisseremo una call per la tua formazione: ti spiegherò come gestire il tuo sito, aggiornarlo, inserire nuovi contenuti/articoli del blog. Ti fornirò tutti gli strumenti perché tu possa camminare con le tue gambe. Se in futuro poi avrai qualche dubbio potrai sempre ricontattarmi.
VOGLIO UN SITO A FORMA DI ME
IN SINTESI
- Call di progettazione
- piccola guida in pdf per aiutarti a scrivere i testi
- Studio della palette colori
- Bozza grafica del sito
- Creazione dell’alberatura dei contenuti
- 2 call di verifica e aggiornamento lavori durante il percorso
- Assistenza all’acquisto di dominio e hosting
- Installazione WordPress e personalizzazione del tema
- Creazione casella di posta dedicata
- Formazione per gestire il sito in autonomia
- 2 mesi di assistenza base
Quanto costa
Il servizio ha un costo che parte da:
- 1020 euro per un blog*
- 1450 per un sito vetrina*
- 1850 euro per membership o e-commerce*
*Dai costi è escluso l’acquisto di dominio e hosting, servizio per privacy e cookie policy ed eventuali plugin necessari per la costruzione del sito.
Come hai visto nella parte sopra, questo è un percorso 1:1 completamente personalizzabile. Ci sono molte variabili che dipendono dai tuoi obiettivi, dalle tue necessità e dalla tua base di partenza.
Dopo che avremo analizzato insieme la tua situazione e avremo definito quello di cui hai davvero bisogno ti invierò un preventivo ad hoc.
Se vuoi saperne di più contattami e troveremo insieme la formula più adatta a te!
Hai qualche domanda?
Prova a dare un’occhiata qui sotto, magari trovi già quello che stai cercando. Se hai ancora dubbi contattami e ti risponderò al più presto per aiutarti.
Dipende. Ogni progetto è importante e richiede tempo, per lavorare bene e dedicarti tutta l’attenzione che meriti posso seguire un numero limitato di progetti ogni mese. Quando mi contatterai ti farò sapere quale sarà il primo slot disponibile.
L’importo che vedi nei miei servizi è il totale (è già compresa la rivalsa INPS al 4% e la marca da bollo). Opero nel Regime Forfettario, perciò la fattura che riceverai sarà esente da IVA e Ritenuta d’Acconto.
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario o contanti. Per avviare la fase di progettazione è richiesto un acconto pari al 30% del totale. Il totale va saldato entro 1 settimana dalla comunicazione della pronta consegna del progetto.
La fase di progettazione varia in base all’entità del progetto. Quando ti invio il preventivo personalizzato ti fornirò tutte le indicazioni sulle tempistiche. Ovviamente sono indicazioni relative, potrà essere molto più veloce o procedere leggermente a rilento, ma questo dipenderà anche da te. Se impieghi molto tempo a rispondere alle email o a fornirmi il materiale da inserire bloccherai il processo progettuale e questo comporterà un ritardo.
I testi del sito li scriverai in autonomia; non sono una copywriter e non mi occupo di questa parte del lavoro. Ti fornirò alcune indicazioni ed esercizi per costruire i tuoi testi, così sarà più facile per te. Nel caso in cui volessi delegare ti indirizzerò da alcune colleghe copy con cui collaboro e potrai farti fare un preventivo per i testi
Le immagini per il tuo sito dovrai fornirmele tu: che siano fotografie tue o immagini di repertorio (mi raccomando libere da copyright). Io ti potrò dare una mano a scegliere quelle più adatte e indicarti alcuni siti, gratuiti o a pagamento, per le immagini di repertorio. Eventuali grafiche ad hoc per le copertine delle pagine, le icone del sito o una ricerca di immagini specifica sono da conteggiare a parte. Se ti interessa fare un servizio fotografico personalizzato ti metterò in contatto con una fotografa di fiducia.
Nel tuo sito verrà installato e configurato il plugin Yoast SEO e verrà impostata la SEO on-page di base. Per un servizio più specifico su questo argomento ti posso mettere in contatto con una collega che si occupa di questo argomento e potrai confrontarti direttamente con lei.