COACHING

MA COS’È QUESTO COACHING?

La vita è tutta una questione di allenamento, come nello sport. Se hai un obiettivo da raggiungere, per prima cosa lo individui e poi scegli la strada migliore per arrivarci. Per andare dal punto A al punto B ci possono essere tantissimi modi differenti, la cosa importante è trovare il metodo che ti si addice di più. Siamo tutti diversi, funzioniamo in modo differente ed è per questo che non esiste un “manuale di istruzioni universale”.

Un coach ti aiuta a disegnare la mappa del percorso che vuoi fare, per costruire il viaggio su misura per te.

Un percorso di coaching è un processo creativo che stimola la riflessione e ti aiuta ad aumentare il tuo potenziale. Un percorso di coaching è anche, e soprattutto, una partnership; quindi significa che il coach fa la sua parte e tu dovrai fare la tua.

COME LO FACCIO IO

“Se puoi sognarlo puoi farlo” – Walt Disney
Ho sempre avuto una fervida fantasia e da sempre penso per immagini. Credo che l’immaginazione e la visualizzazione siano strumenti molto potenti ed efficaci per raggiungere la meta.

Il percorso di coaching che ti propongo è basato proprio sulle immagini. Ti aiuterò a visualizzare concretamente gli obiettivi che vuoi realizzare, per renderli più reali e farti trovare la strada per raggiungerli.

Ancora tanti dubbi? Perfettamente comprensibile!

Se non lo hai ancora fatto, puoi leggere di più sul mio percorso DESIGN YOUR EMOTIONS. Se invece hai altre curiosità o vuoi approfondire la cosa scrivimi! 

Se vuoi sapere di più sulla mia storia e su come mi sono avvicinata al mondo del coaching puoi leggere quello che TI RACCONTO DI ME .

IL COACHING È…

… un metodo che muove sempre qualcosa, ma non per tutti allo stesso modo, con gli stessi tempi o gli stessi effetti.
… un viaggio che si inizia in due ma che poi puoi continuare a fare in solitaria
… mettersi in gioco
… voglia di cambiamento
… è (anche) fatica, ma (soprattutto) soddisfazione e crescita

IL COACHING NON È…

… una soluzione preconfezionata alle tue domande
… una formula magica che basta pronunciare per risolvere un problema
… qualcosa che capita per caso, ma un percorso di scelta consapevole