Design your emotions

Conoscere la parte più vera e autentica di te non è certo una cosa da poco! Ti è mai capitato di avere quel senso di insoddisfazione generale, quel “non-so-che” che non ti permette vivere la vita al massimo?

Visualizzare i tuoi sogni e i tuoi desideri ti aiuta a renderli reali e a raggiungerli più facilmente. Walt Disney diceva “se puoi sognarlo puoi farlo”.

  • Senti di aver perso un po’ il controllo della tua vita?
  • Fai fatica ad individuare i tuoi bisogni e desideri?
  • Non riesci ad esprimere e comunicare le tue emozioni?

Il coaching mi ha cambiato la vita, mi ha insegnato ad esprimere me stessa e ad avere consapevolezza di quello che voglio (se non sai bene di cosa si tratta puoi leggere qui cos’è il COACHING).

Ho pensato ad un percorso per aiutarti ad individuare i tuoi obiettivi e identificare le tue emozioni. Lavoreremo insieme utilizzando creatività, visualizzazione e strumenti di coaching per dare alla tua vita la direzione che vuoi.

FA PER TE SE

  • La tua vita ti sta addosso un po’ stretta
  • Metti sempre davanti i desideri degli altri (e quando arriva il turno dei tuoi desideri?)
  • Senti che le tue emozioni sono “bloccate”
  • Fai fatica a prendere decisioni perché non sai bene che strada percorrere

CHe cos’è

DESIGN YOU EMOTIONS è un percorso di coaching che ti aiuta a capire chi sei veramente, ti fa essere pienamente consapevole dei tuoi obiettivi e… ti permette di raggiungerli! Dopo un incontro conoscitivo, fisseremo insieme uno o più obiettivi che ti stanno a cuore e, attraverso esercizi specifici, ti aiuterò ad arrivare alla meta. Io ti ascolterò, ti farò domande e cercherò di darti più strumenti possibili per fare chiarezza; tu dovrai impegnarti ad ascoltarTI (no, non è un refuso, ascoltare il tuo vero io è parte fondamentale del percorso), a fare i compiti e a metterti in gioco.

COME funziona

Per cominciare ci conosciamo! Possiamo incontrarci di persona se sei di Milano oppure via Skype. Il primo incontro conoscitivo è sempre gratuito e serve per capire esattamente quello di cui hai bisogno e per toglierti ogni dubbio facendomi tutte le domande che vuoi.

  • STEP 1. una volta stabilito che possiamo lavorare insieme, ti invierò un primo esercizio che ti aiuterà a fare una “fotografia” della tua vita e ad immaginare il tuo futuro.
  • STEP 2. durante la prima sessione analizzeremo insieme il risultato del tuo esercizio e stabiliremo insieme l’obiettivo che vuoi raggiungere e in quanto tempo.
  • STEP 3. ci vediamo per altre 3 sessioni, a distanza di 15 giorni, per lavorare sulle diverse tappe. Alla fine di ogni incontro ti darò alcuni esercizi da fare: ricerca di immagini per creare moodboard ispirazionali, esercizi di coaching, spunti di lettura e visualizzazioni sono gli strumenti che utilizzeremo.
  • STEP 4. l’ultima sessione la fisseremo a distanza di circa un mese, in questo modo avrai tempo per mettere in pratica gli strumenti a disposizione. Siccome non esiste una bacchetta magica che risolve i problemi, avrai bisogno di un po’ di tempo per interiorizzare quello che scoprirai durante il percorso; l’incontro finale serve a capire se riesci a mantenere la rotta o se serve ancora qualche aggiustamento.

 QUANTO COSTA

Il percorso DESIGN YOUR EMOTIONS costa 350 euro e comprende i 5 incontri + il primo incontro conoscitivo gratuito.