Menu Chiudi

DICONO DI ME

In questa pagina puoi trovare le testimonianze delle persone che hanno già lavorato con me. Vieni a scoprire cosa hanno detto i miei clienti!

[creazione sito internet e corso online]

Ho avuto il numero di Alessandra da un’altra libera professionista. 
Dopo aver visto il suo sito e i corsi realizzati, le ho chiesto un consiglio e mi ha così detto di rivolgermi ad Alessandra perché “è fantastica”.
Non ho esitato e le ho scritto, esponendole la mia idea e le mie necessità.
Alessandra si è dimostrata non solo competente nel suo campo, ma anche una vera e propria consulente.
Non è stata “la persona che mi ha fatto il sito”, ma un punto di riferimento e confronto.
Ha ascoltato ogni mio discorso, che si trattasse di un dubbio, di una domanda o di una semplice condivisione. Mi ha saputo consigliare al meglio, grazie all’esperienza e alla sua capacità di mettersi nei panni di un potenziale cliente, non solo nei miei.
Per chi vuole più di “una persona che gli faccia il sito” Alessandra è la persona giusta! 

Elena Gerli

[creazione logo e identità visiva]

Professionalità, capacità di ascoltare e chiarezza hanno contraddistinto il tuo lavoro! Non potrei che essere davvero entusiasta per tutto. Hai fatto diventare realtà dei miei concetti. Grazie ancora infinite! 

Giulia Ciancimino

[creazione corso online]

Alessandra è semplicemente fantastica. Mi è stata suggerita da un’amica in comune e devo dire che è stata la miglior scelta che potessi fare. Grande capacità di ascolto, trasforma le tue idee in realtà capendoti al volo, professionale, precisa e persona meravigliosa. Ci mette passione e dedizione nel lavoro che svolge e ha grande capacità di problem solving, senza di lei il mio sito ora sarebbe un disastro. Super consigliata!

Cristina Rotolo

[restyling sito internet, creazione corso online]

Alessandra mi è stata consigliata da un contatto comune. Cercavo qualcuno che potesse aiutarmi a migliorare il mio sito: le sue funzionalità, la sua grafica. Ho trovato in lei molto di più: empatia, umiltà, intuizione, professionalità. Praticamente mi legge nel pensiero e trasforma i miei pensieri in realtà. E’ stato bellissimo lavorare con lei e continuerò a farlo! Non solo grafica, tantissimo di più. Stra consigliata.

 Federica Ometti

[restyling sito internet]

Comunicare in modo chiaro chi sei, cosa fai e in che modo è un’operazione complessa per la quale sono necessarie, oltre ad abilità e competenza, anche alcune caratteristiche personali specifiche.
Devi essere precisa, concisa, realistica, delicata e appassionata. Alessandra, nel suo lavoro di graphic designer, ti offre un supporto altamente professionale condito da tutto ciò che serve per arrivare a dire quello che vuoi come lo vuoi. Io ho trovato in lei anche comprensione, fiducia, flessibilità e gioia.

Lara Bernini

[restyiling logo, progettazione flyer]

Intuitiva, empatica, solare, gentile, queste caratteristiche rendono Alessandra una professionista completa. La sua capacità di comprendere i desideri del cliente e a quelli aggiungere un ottimo gusto nella grafica fanno sì che io la consigli senza ombra di dubbio. Grazie Alessandra.

 Simona Cornegliani

[percorso di brand strategy, progettazione flyer e landing page]

“Lavorare con Alessandra è stata veramente una bella esperienza. L’empatia reciproca è stata immediata ed ha reso tutto il percorso semplice, spontaneo ed arricchente.
Ho trovato in Alessandra una professionista che ha saputo condurmi in maniera molto semplice nel mondo per me assolutamente sconosciuto della comunicazione grafica. Ma prima ancora, nel fare chiarezza con me stessa, identificando i miei obiettivi e la mia mission. Il percorso che ho fatto con me stessa insieme a lei ci ha portato ad approdare a scelte e soluzioni che inizialmente non avevamo considerato e che si sono poi rivelate le più idonee alle mie esigenze.
Alessandra è una persona meravigliosa, comprenderci e comunicare è sempre stato molto semplice.
Ti accoglie sempre con un sorriso luminoso, è diretta, trasparente e sempre disponibile, e soprattutto grazie al suo enorme lato empatico ha saputo cogliere alla perfezione il modo di essere e di lavorare, e quindi riportare tutta me stessa nel materiale che abbiamo creato per la mia professione.
Sono veramente felice di averla incontrata lungo il mio percorso e sono certa che collaboreremo nuovamente in occasione di necessità future. 

 Chiara Lomazzi 

[progettazione logo]

“Alessandra è professionale, gentile e soprattutto molto intuitiva: riesce a capire al volo chi sei e qual è l’identità del tuo brand e la traduce in immagini. Lavorare con lei è stato davvero un piacere!”

 Luisa Casanova Stua

[progettazione logo e immagine coordinata]

Avevo bisogno di qualcuno che potesse realizzare un’identità visiva completa e ho trovato proprio  quello che cercavo con il pacchetto Design Your Soul di Alessandra. Mi sono trovata molto bene a lavorare con lei.
Alessandra è precisa, paziente, affidabile e flessibile. Il suo approccio accogliente ha reso fluida la comunicazione tra di noi e sin dal primo contatto mi sono sentita accompagnata e ascoltata. Una professionista  che consiglio sicuramente.
Grazie ancora per lo splendido lavoro, Alessandra!

 Mary Gioffrè 

[progettazione logo]

Molto più di una Designer!!!
Alessandra è la guida che ti accompagna per mano nella realizzazione del tuo sogno.
Con la sua dolcezza, discrezione, gentilezza e intuizione, illuminerà le tue idee, ne darà forma e le farà brillare.
La adoro e tornerò presto a lavorare di nuovo con lei!

Nunziatina Santilli

[workshop]

Ho partecipato al workshop Graphic Tips di Alessandra perché vorrei trovare la mia identità grafica come coach e facilitatrice di percorsi di crescita personale. Credo di avere molti talenti, ma quello del gusto grafico non mi appartiene di natura.
Grazie ad Alessandra ho trovato spunti di riflessione, idee e nuovi stimoli da mettere in azione. Consiglio il workshop sia a chi è digiuno di concetti di grafica, sia a chi ne ha lette di ogni e fatica a districarsi nella giungla di informazioni.
E’ un corso tecnico, ma reso leggero ed esperienziale con competenza ed entusiasmo.

Debora Bicchi

[progettazione logo]

Ho lavorato con Alessandra per realizzare il logo del mio blog (ma detto così sembra riduttivo). Erano anni che giravo intorno al nome del mio progetto, che ho deciso e amato in pochi secondi, per trovare un’immagine che ne esaltasse il significato più profondo. Dopo qualche tentativo da autodidatta, aiuti vari più o meno professionali e un progetto grafico che non è decollato per  mancanza di empatia, mi è stata presentata Alessandra.
I suoi occhi sono grandi quanto la sua disponibilità! Mi ha accompagnato verso ciò che volevo nonostante le mie difese alzate e la presunzione di chi crede di conoscere meglio di chiunque altro cosa vorrebbe esprimere. Lei ha accolto tutte le mie indicazioni e chiarito i miei dubbi fino ad arrivare ad un logo bellissimo che vorrei mettere ovunque!
Morbida come burro non è mai stato così bello!
 
 

[progettazione logo]

Mi sono affidata ad Alessandra per il disegno del mio primo logo in occasione del lancio della mia attività. Alessandra ha colto subito il messaggio che volevo trasmettere e ha saputo dare forma alle mie idee e alla mia identità. Oltre ad essere una persona paziente, sensibile e molto creativa è stata anche di grandissimo supporto nella definizione della mia brand identity. Non potevo desiderare un logo migliore!

Milena Kok

[progettazione cartolina pubblicitaria]

Mi sono rivolta ad Alessandra per preparare un flyer per promuovere la mia attività di life coach. Non avevo mai lavorato con lei come grafica, ma conoscevo la sua creatività, la sua praticità e concretezza. Alessandra ha studiato la mia comunicazione e mi ha proposto la soluzione più adatta al mio brand e in poco tempo siamo arrivate alla realizzazione di un prodotto efficace e rappresentativo della mia identità. Sono molto contenta del risultato raggiunto.
Ti consiglio di rivolgerti a lei se vuoi un prodotto di gusto, piacevole, fresco, ma non vuoi rinunciare ad una comunicazione efficace e, soprattutto, non vuoi impazzire cercando di spiegare cosa hai in mente e vuoi evitare estenuanti giri di bozze e correzioni.

Caterina Lazzarini