Menu Chiudi

Grazie Madrid per avermi abbracciato!

Se ieri è stato un giorno pigro, oggi ancora di più! La pioggia e i nuvoloni grigi non invitavano certo a passeggiare per la città. Ieri sera, tornata in camera ho trovato la mia seconda compagna di stanza, una ragazza ungherese gentile, simpatica e molto ordinata. Abbiamo scambiato due chiacchiere prima di dormire, devo dire che sono stata proprio fortunata con questo ostello.

Stamattina ero ben decisa a fare il walking tour, ma poi la colazione da Plenti e il mio libro mi hanno rapito e il mio programma è andato in fumo!

Il clima era grigio ma senza pioggia, così ne ho approfittato per fare un giro al quartiere Salamanca, la zona più fashion di Madrid. La zona è piena di negozi di marchi lussuosi e case incantevoli.

Quando ha cominciato a piovere, e poi ha continuato in maniera insistente, sono tornata verso l’ostello e mi sono regalata un pomeriggio di lettura in relax.

La sera sono stata invitata a cena dai miei amici e prima di arrivare da loro, mi sono fermata a comprare una torta al cioccolato in una delle pasticcerie più famose di Madrid, la Mallorquína, un posto caratteristico e affollatissimo in  Puerta del Sol.

La cena è stata molto piacevole, hanno cucinato un’ottima tortilla de patatas accompagnata da jamón e cecina e un’insalata con pomodori e avocado. Alle 23.30 mi avvio verso l’ostello, ovviamente a piedi e con un po’ di ansia dovuta al fatto di dover girare da sola in una città che non conosco la notte. Io poi per queste cose sono davvero una fifona e, anche se in molti mi avevano rassicurato che era tutto tranquillo, ho fatto il primo chilometro a passo molto spedito e continuando a voltarmi indietro.

Arrivata a Plaza de Oriente però qualcosa è cambiato, non so come ma mi sono rilassata, ho fatto un lungo respiro e ho rallentato il passo. Ho camminato sorridendo fino in camera perché questa città così viva, sempre piena di gente, di musica e di cibo mi ha accolto e abbracciata facendomi sentire sicura e protetta. Penso che questa sarà uno dei ricordi più forti che mi porterò a casa. GRAZIE MADRID!!

Condividi: